Rifiuti

RECUPERO

L'Ufficio Gestione Rifiuti si occupa dei procedimenti inerenti all’approvazione dei progetti e all’autorizzazione alla gestione degli impianti di recupero rifiuti diversi 
All’ufficio spetta anche l’esame e il controllo sulle comunicazioni per lo svolgimento delle operazioni di recupero rifiuti in procedura semplificata di cui agli artt. 214 e 216 del D.Lgs. 152/2006. 
Di competenza di questo ufficio sono infine i controlli sul ciclo dei rifiuti, sia speciali che urbani.
Per gli auto-demolitori è svolta l’attività istruttoria preventiva all'approvazione e all’autorizzazione all'esercizio, nonché l’attività ispettiva e di controllo sugli impianti

CONTATTA L'UFFICIO RECUPERO

BONIFICHE

nei procedimenti di bonifica parte IV titolo V del D.Lgs. 152/2006 attività di controllo su quanto operativamente viene realizzato nonché di valutazione dei piani di caratterizzazione, delle analisi di rischio, dei progetti di bonifica. Rilascio di certificazione ad avvenuta bonifica. Individuazione del responsabile della contaminazione. Interventi sostitutivi di bonifica di competenza provinciale.

CONTATTA L'UFFICIO BONIFICHE

DISCARICHE

- ai sensi del D.Lgs. 152/2006, del D.Lgs. 36/2003 e LR 3/2000 attività di controllo nonché di valutazione dei progetti. Approvazione progetti e rilascio autorizzazioni gestione della discarica per discariche di inerti, di 2^ categoria tipo B, di 1^ categoria per RSU-non pericolosi per RSU. Interventi sostitutivi di gestione della discarica.

CONTATTA L'UFFICIO DISCARICHE

Comunicazioni di avvio procedimento

Vai alla pagina

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Presidente della Provincia di Treviso

Il Dirigente del Settore Ambiente e Pianificazione Territoriale

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso
© 2022 Provincia di Treviso